Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Venerdì 8 agosto, Gesso in festa con l’Ibbisu Village Fest, arrivato alla 10ª edizione tra tradizione, gusto e spettacolo

Le attività avranno inizio alle ore 20:00, con l’apertura degli stands di artigianato ed il tradizionale appuntamento con la Sagra della Porchetta per un evento ricco di sapori, tradizioni, risate e festa

Venerdì 8 agosto 2025, il borgo di Gesso (Messina) ospiterà la decima edizione dell’“Ibbisu Village Fest”, evento dedicato alla promozione delle tradizioni culturali, enogastronomiche e musicali del territorio peloritano.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale “Gesso – La Perla dei Peloritani”, presieduta da Tonino Macrì, e realizzata con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione di realtà locali.  Ad esibirsi in piazza Chiesa Madre del villaggio, il noto cabarettista, cantante, attore, artista siciliano Giuseppe Castiglia ed a seguire, l’Ibbisu Village Dance – 90’ Party con Gemy DJ, per ballare sulle hit più amate degli anni ’90 in un’atmosfera festosa.
La serata volta coniugare momenti conviviali e di spettacolo comico dedicato al pubblico di ogni età con il recupero dei saperi tradizionali e la valorizzazione dell’artigianato locale, sarà presentata da Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali.
“Questa decima edizione rappresenta un traguardo significativo. Continuiamo a valorizzare il legame tra comunità, cultura locale e tradizioni”, dichiara il presidente Tonino Macrì.
Le attività avranno inizio alle ore 20:00, con l’apertura degli stands di artigianato ed il tradizionale appuntamento con la Sagra della Porchetta per un evento ricco di sapori, tradizioni, risate e festa.
Per info e aggiornamenti, seguire i  canali social:
📍 Facebook – Ibbisu Village Fest
📍 Instagram – @ibbisu_village_fest_4_ever
📍 TikTok
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’evento si terrà a Villa Dante sabato 25 e domenica 26 ottobre, con ingresso gratuito

Cultura

Il 14 ottobre 2025 online  con i Futuri Cittadini Responsabili 2.0 con un'iniziativa di grande valore

Attualità

Il messaggio di Bocelli ha toccato il cuore di tutta la comunità

Attualità

La settima edizione del festival più atteso della Sicilia orientale

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio