Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, denuncia l’ennesimo fiume di fogna che si riversa nel nostro litorale, stavolta nella spiaggia di San Saba
Ho contattato personalmente e direttamente il Presidente di Amam Paolo Alibrandi chiedendogli un intervento immediato, soprattutto per l’ancora notevole presenza di bagnanti in questo periodo di fine agosto nelle nostre località rivierasche – dichiara il consigliere.
Peraltro, proprio a San Saba – insiste l’esponente di FdI – si registra anche una presenza massiccia di blatte per la quale ho chiesto un celere intervento anche alla presidente di MessinaServizi Mariagrazia Interdonato che ringrazio perché si è subito attivata.
Insieme al vicepresidente della 6^ Circoscrizione Giovanni Russo, anch’egli di Fratelli d’Italia – conclude Gioveni – auspichiamo quindi non solo la risoluzione immediata di questa grave problematica ambientale verificatasi a San Saba, ma anche un’attenta ed ulteriore verifica degli impianti da parte di Amam a ridosso delle nostre coste.
L’assessore ai rapporti con AMAM, Antonino Carreri, ha sottolineato la tempestività degli interventi.
Nella giornata odierna AMAM S.p.A. ha ricevuto segnalazioni relative a fuoriuscite fognarie nelle località di San Saba e Rodia.
Le squadre tecniche dell’Azienda sono prontamente intervenute, risolvendo entrambe le criticità entro un’ora dalla segnalazione.
In particolare, presso l’impianto di San Saba è stato ripristinato il regolare funzionamento del pozzetto, come confermato dalle verifiche effettuate direttamente sul posto.
AMAM ribadisce il proprio impegno a garantire prontezza ed efficienza negli interventi, a tutela della salute pubblica e del corretto funzionamento delle infrastrutture idriche e fognarie.