Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Polizia municipale: lo scorso venerdì 21 febbraio servizio di controllo straordinario della circolazione stradale

Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo 55 veicoli e 100 persone; elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di € 7.200

Su disposizione del comandante del Corpo di Polizia municipale Giovanni Giardina, di concerto con l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza urbana Roberto Cicala, e il coordinamento del commissario Andrea Bosco, lo scorso venerdì 21 febbraio, tra le ore 20 e le 2, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario della circolazione stradale volto a garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi sulla strada.

Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo 55 veicoli e 100 persone; elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di € 7.200.

I rispettivi conducenti sono stati sottoposti a controlli alcolemici mediante l’uso di precursore ed etilometro. A seguito di tali verifiche, un conducente è stato denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada (tasso alcolemico superiore a tre volte la soglia consentita), con conseguente ritiro della patente di guida.

A Cristo Re inoltre, grazie alle azioni preventive adottate dalle forze dell’ordine, non si sono registrati episodi di accensione di fuochi né passaggio di veicoli rumorosi.

“L’operazione dimostra – dichiarano l’assessore Cicala e il comandante Giardina – l’impegno costante nella tutela della sicurezza stradale e la determinazione nel contrastare comportamenti irresponsabili alla guida, al fine di garantire un ambiente più sicuro per tutti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Servizi di controllo della velocità con autovelox e con il dispositivo “scout” per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio