Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Oteri (Lega – Prima l’Italia): “Via Rosso da Messina abbandonata al degrado e all’insicurezza. Serve un intervento urgente di sgombero e bonifica. I residenti vivono nella paura.”

La situazione, invece di migliorare, sta purtroppo peggiorando di giorno in giorno, degenerando in condizioni di totale abbandono e insicurezza

A seguire la nota di  Cosimo Oteri Capogruppo Consiliare Lega – Prima l’Italia Comune di Messina:

«Nonostante le mie ripetute sollecitazioni e l’interrogazione formale presentata, ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta in merito allo sgombero e alla pulizia dell’area di via Rosso da Messina, nel quartiere Gazzi.

La situazione, invece di migliorare, sta purtroppo peggiorando di giorno in giorno, degenerando in condizioni di totale abbandono e insicurezza.

Stanotte, infatti, sono stati nuovamente abbandonati rifiuti e materiale di risulta all’interno di alcune case sbaraccate, trasformando la zona in una discarica a cielo aperto. A questo si aggiungono episodi sempre più frequenti di furti e intrusioni nelle abitazioni ormai svuotate, che alimentano un clima di paura e di tensione tra i residenti rimasti, che,secondo l’ultimo censimento, sono ancora 68.

Queste famiglie, già provate da anni di promesse e disattenzioni, vivono oggi in mezzo a sporcizia, degrado e microcriminalità. È una situazione inaccettabile, che richiede un intervento immediato e deciso.

Rinnovo pertanto la richiesta di emanazione di un’ordinanza urgente di sgombero e bonifica totale dell’area, accompagnata da un presidio costante delle forze dell’ordine, per garantire la sicurezza dei cittadini e restituire dignità a un quartiere che merita rispetto.

Rammento ancora una volta che il Sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria cittadina, ha il dovere di intervenire per tutelare la salute pubblica e l’incolumità delle persone.

Continuerò a vigilare e a denunciare questa situazione fino a quando non saranno adottati provvedimenti concreti: la zona Sud di Messina non può più essere dimenticata.»

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Richiesta urgente di intervento e sensibilizzazione civica

Attualità

Nell'interrogazione il capogruppo del gruppo misto ha anche chiesto l'elenco aggiornato degli assegnatari degli appartamenti del Complesso Zancle

Cronaca

Non ci sono giorni in cui non bisogna fronteggiare problemi di discariche, spazzatura, blatte, topi, zanzare, verde, liquami, perdite di acqua

Cronaca

Insieme al vicepresidente della 6^ Circoscrizione Giovanni Russo conclude Gioveni - auspichiamo la risoluzione immediata di questa grave problematica ambientale

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio