Un uomo di 75 anni , residente in provincia di Messina , è stato investito e ucciso da un furgone in transito mentre si trovava al centro della carreggiata, nei pressi dell’area di servizio Flaminia.
Il conducente del furgone, un uomo di 27 anni di origini marocchine, non si è fermato dopo l’impatto, proseguendo la sua corsa. Tuttavia, alcuni automobilisti testimoni della scena hanno prontamente annotato il numero di targa e allertato i soccorsi chiamando il 112.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale del compartimento di Roma, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli agenti sono riusciti a rintracciare il veicolo e il conducente a Roma: il ventisettenne sarà denunciato per omicidio stradale.
Dai primi rilievi facendo emergere che la vittima stessa camminando a piedi non sul ciglio della strada, ma al centro della carreggiata, ipotizzando un tentativo di attraversare le tre corsie dell’autostrada. Restano ancora da chiarire le circostanze esatte dell’incidente e il motivo per il quale l’uomo si trovasse in quella posizione. Sul tratto di strada dove è avvenuto il tragico incidente non sono presenti telecamere di sorveglianza, rendendo più complessa la ricostruzione dei fatti.
