Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Messina, evade da una comunità terapeutica, rintracciato e tradotto in carcere dai Carabinieri

Il 20enne, già in regime di detenzione domiciliare presso una comunità terapeutica in Calabria

SONY DSC

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno arrestato un20enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per evasione.

Il 20enne, già in regime di detenzione domiciliare presso una comunità terapeutica in Calabria, non aveva fatto rientro nella stessa al termine di un permesso accordatogli.

Sono pertanto scattate le ricerche per rintracciarlo allertando, attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio. Le ricerche sono state effettuate nell’area intorno all’abitazione di residenza e nei luoghi abitualmente frequentati dal soggetto che è stato individuato dai Carabinieri in quelle vie limitrofe. Pertanto il 20enne è stato arrestato, in flagranza di reato, per essersi arbitrariamente allontanato dalla comunità in cui era affidato.

Ultimate le formalità di rito, l’arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell'uomo

Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Roccalumera hanno arrestato, in flagranza di reato, un 26enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per maltrattamenti verso familiari o...

Cronaca

E' stata accertata la presenza di un lavoratore “in nero” e violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Cronaca

Allertati da una chiamata pervenuta al numero unico di pronto intervento 112 NUE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio