Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

La Polizia di Stato esegue provvedimenti definitivi di condanna nell’ambito dell’operazione “Market Place”

In arresto dodici persone riconosciute colpevoli, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti

Nella giornata di ieri agenti della Polizia di Stato, in esecuzione di provvedimenti definitivi di condanna emessi dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina, hanno tratto in arresto dodici persone riconosciute colpevoli, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, tali provvedimenti definitivi costituiscono l’epilogo dell’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, avviata nel mese di gennaio 2017, su una compagine delinquenziale, formata da più cellule, dedita al traffico di stupefacenti e per lo più operante nel Rione “Giostra”, in seguito al ferimento a colpi d’arma da fuoco in danno di due pregiudicati messinesi, avvenuto nello stesso quartiere.

Le indagini svolte dai poliziotti della Squadra Mobile hanno consentito di fare piena luce sugli efferati ferimenti ed hanno restituito numerosi elementi sull’intenso traffico di droghe di varie tipologie gestito all’interno di un comprensorio edilizio, diventato una vera e propria centrale di spaccio, del citato quartiere popolare.

A seguito della attività investigativa, nel maggio 2021, sono state eseguite 52 misure cautelari ed è stato disposto il sequestro preventivo di beni mobili, immobili ed utilità economiche presenti in conti correnti riferibili ai destinatari della misura cautelare, per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Senza categoria

I due catanesi sono gravemente indiziati del reato di truffa aggravata, consumata lo scorso mese di luglio a Messina

Cronaca

Presso strutture ricettive e locali pubblici a tutela del cittadino e nel rispetto della normativa vigente

Cronaca

I controlli predisposti dalla Questura di Messina proseguiranno, in città e in provincia, nelle prossime settimane

Cronaca

Un’attività finalizzata ad intensificare i controlli di polizia nei luoghi di aggregazione di giovani

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio