Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

La morte di Viviana e Gioele: «Riaprire il caso»

La morte di Viviana e Gioele: «Riaprire il caso», mamma e figlio scomparsi tragicamente nell’agosto 2020 nelle campagne di contrada Sorba a Caronia e ritrovati privi di vita a distanza di giorni nelle vicinanze. Daniele Mondello, marito di Viviana e papà del piccolo che non si è mai rassegnato ad accettare la tesi del suicidio della donna dopo la morte del bambino per sua stessa mano o per evento traumatico, torna adesso a chiedere la riapertura delle indagini.  A renderlo noto è lo stesso Mondello, che riferisce della richiesta depositata nei giorni scorsi dal suo nuovo legale, avvocato Francesco Mazza di Roma, avvalorata dalle risultanze del lavoro svolto negli ultimi due anni da un team di esperti. Per far riaprire il caso raccolte oltre 37mila firme.

«Attendiamo che la Procura di Patti valuti con obiettività il risultato ottenuto dai miei consulenti», scrive, in una nota,  Mondello. Quel tragico 3 agosto 2020 poco dopo mezzogiorno, la 43enne di Venetico ed il figlioletto di appena 4 anni furono visti abbandonare a piedi l’autostrada, dove l’auto condotta dalla donna era rimasta coinvolta in uno scontro con un furgone senza gravi, disperdendosi nelle campagne in cui l’8 agosto fu rinvenuto il cadavere di Viviana ed il 19 quello di Gioele. Dopo un lungo lavoro investigativo, con innumerevoli analisi tecniche ed esami medico scientifici, nel novembre 2021 il gip del Tribunale di Patti, concordando con le richieste della Procura, chiuse il fascicolo, decretando che la morte di Viviana Parisi fosse avvenuta in conseguenza del lancio volontario da un traliccio, mentre per la morte del figlioletto, seppur, a quanto pare,  in assenza di «risposte certe sulle cause».
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Lo stesso giudizio per il presidente Nazionale della Fenapi Carmelo Satta

Cronaca

Ribadisco la mia estraneità a qualsivoglia contegno penalmente rilevante

Cronaca

Sul recente “no” alla riapertura delle indagini da parte della Procura di Patti, richiesta dal marito della donna

Attualità

il giudizio che avrà luogo davanti al giudice monocratico il primo  del mese  di Ottobre

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio