Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Isole Eolie: controlli straordinari dei Carabinieri. 5 denunce e 6 persone segnalate quali assuntrici di droghe

Elevate diverse violazioni al Codice della Strada

Nell’ultimo fine settimana,i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto straordinari servizi di controllo del territorio nelle Isole Eolie. Sono stati pertanto potenziati i servizi con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, volti alla prevenzione e contrasto dei reati, con riferimento ai delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, alle violazioni al Codice della Strada e alle condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito delle verifiche stradali, i militari dell’Arma hanno controllato più di190 persone e oltre80 veicoli con la contestuale contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui l’inosservanza dei segnali dell’obbligo, mancato uso del casco e delle cinture, mancata copertura assicurativa, uso del cellulare alla guidae altro ancora. A seguito delle violazioni contestate, i militari hanno altresì ritirato 6 patenti e sequestrato 3 veicoli sprovvisti di assicurazione.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Milazzo e della Stazione di Lipari hanno deferito – in stato di libertà –tre persone per guida sotto l’influenza di alcool,una per guida sotto l’effetto di stupefacenti e un’altra per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacentio all’esame alcolemico.

All’esito di servizi antidroga,6 persone di età compresa tra i 18 ed i 40 anni sono state altresì segnalate alle competenti Prefetture quali assuntrici di droghe, poiché trovate in possesso di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale. La droga è stata sequestrata ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Le investigazioni, portate avanti attraverso sopralluoghi, puntualmenteeffettuati nelle aree interessatedagli incendi

Cronaca

Nei giorni scorsi, a Condrò, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio