Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

GIPSY KINGS in concerto al Teatro Antico di Taormina

Unica data italiana del loro tour mondiale

Sarà Taormina ad accogliere l’unica data italiana di “Nací gitano”, il nuovo tour mondiale dei GIPSY KINGS. Il supergruppo capitanato da André Reyes si esibirà venerdì 8 agosto 2025 ore 21.00 sul prestigioso palco del Teatro Antico . Una grande occasione internazionale per ascoltare dal vivo quella che è ritenuta fra le migliori live band della rumba flamenca. Uno spettacolo, vibrante di emozioni , firmato Patagonia Pictures. Biglietti disponibili su Ticketone.

 

Nella cornice mozzafiato della perla del Mediterraneo, un appuntamento imperdibile che promette di essere una travolgente carica di vita. In scena tutta l’energia dei RE ZINGARI con le hit intramontabili di un repertorio senza tempo che ha conquistato intere generazioni. Dall’appassionata reinterpretazione di “One love” , incisa insieme a Ziggy Marley, alla versione spagnola di “You’ve got a friends in me” , per la colonna sonora originale di “Toy story 3” della Disney-Pixar. Dall’adattamento di “Hotel California” degli Eagles, inserito all’interno del film “Il grande Lebowski”, all’omaggio tutto tricolore a Domenico Modugno con “Volare” . E non potranno mancare “Djobi, djoba” , “Bamboléo” , “Baila me” … Una full immersion gipsy per la festa in musica più entusiasmante dell’estate.

«Siamo pronti ad attraversare continenti, lingue e cuori.» ha dichiarato André Reyes «Ovunque suona una chitarra gitana, ci sarà una notte magica. Ovunque ci sia un fuoco nell’anima, noi saremo lì. Ovunque andiamo, la festa va con nosotros»

 GIPSY KINGS di André Reyes in concerto a Taormina . Venerdì 8 agosto 2025 ore 21.00, presso il Teatro Antico. Biglietti disponibili sul circuito online Ticketone (al link https://www.ticketone.it/artist/gipsy-kings/?affiliate=IGA ) e nei punti vendita ad esso collegati.

ANDRÉ REYES

Nato nel 1967 ad Arles in Francia, è un membro fondatore dei Gipsy Kings, acclamati a livello internazionale. Otto anni o sono si è avventurato in un nuovo capitolo della sua carriera artistica fondando la band, giustamente chiamata “GIPSY KINGS by André Reyes”. In questa entusiasmante impresa, collabora con la sua famiglia, inclusi figlio, nipoti e cugini, formando un ensemble dinamico che continua ad affascinare il pubblico di ogni dove. Vincitore del “Sacem 2012”, il premio internazionale della Società dei compositori di Francia, riceve successivamente il Latin Grammy Award. Sulla scena da oltre tre decenni, rimane una figura centrale nel vibrante arazzo del flamenco, lasciando un segno indelebile nel pop mondiale e preservando il patrimonio musicale degli unici originali Gipsy Kings per le generazioni a venire.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Senza categoria

Mercoledì 3 settembre alle ore 21:00, la rassegna di concerti estivi

Attualità

La band messinese che si muove tra le nuove sonorità dance punk e la crank wave inglese, tornano sul palco della loro città

Attualità

Musica, comunità e premiazioni al centro della serata finale delle Castaneadi 2025

Attualità

Concerto gratuito con prenotazione online e contributo simbolico di 1,50 euro

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio