Ennesimo incidente sul lavoro a Messina, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in uno dei cantieri del plesso centrale dell’Università. Un operaio di Palermo, impiegato in una delle ditte che stanno eseguendo dei lavori all’interno dell’area, è rimasto parzialmente schiacciato da un pesante cancello, che stando, a una prima ricostruzione dei fatti, è stato scardinato da un TIR in manovra. L’operaio è stato subito soccorso e trasferito in ospedale, le sue condizioni per fortuna non sembrano gravi. L’area è stata posta sotto sequestro e sulla vicenda è stata aperta un’indagine giudiziaria.
Nota del Rettore
Il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, a nome di tutta la comunità accademica, esprime vicinanza e solidarietà all’operaio coinvolto in un infortunio nella giornata di ieri.
Appreso l’accaduto, il Rettore, seppur l’Università non è direttamente coinvolta, in quanto l’operaio è dipendente di una delle ditte esterne impiegate in uno dei cantieri del plesso centrale dell’Ateneo, si è subito attivato seguendo il trasferimento dell’uomo, prima all’Ospedale Piemonte e poi al Papardo. Il prof. Cuzzocrea, che ringrazia i sanitari ed il dott. Daniele Pontoriero per la professionalità dimostrata, ha assicurato la massima collaborazione alle autorità impegnate nell’accertamento
