Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Degrado, abbandono e incuria nel lago grande di Ganzirri

Una fogna rotta, da mesi, allaga la strada

Una fogna rotta, da mesi, allaga la strada che costeggia il lago grande di Ganzirri, i canottieri che si allenano nel lago, per superare i liquami, hanno realizzato “un ponticello” di pedane di legno. A denunciare la situazione di degrado, in cui versa, da tempo, il lago grande di Ganzirri,  che fa parte della Riserva naturale di Capo Peloro,con un reportage fotografico, sono i canottieri che si allenano in zona e che già avevano segnalato il degrado con un eloquente video. “Da anni noi canottieri  – ha evidenziato su Facebook Giovanni Ficarra –  cerchiamo di preservare la riserva e di ripulirla da plastiche e altri rifiuti che creano questa condizione di degrado. Sarebbe bello se tutti facessero la loro parte, anche solo non lasciando i loro rifiuti sulle sponde del nostro meraviglioso lago”. In parole povere una riserva orientata finora solo al degrado.

Foto tratta dal video su Fb di Dario Femminò
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Complicata dalla chiusura di via Carrai a causa delle condizioni pericolanti di un muro

Cronaca

Si invita, pertanto, a voler dare le opportune disposizioni al Servizio di competenza

Cronaca

"Brutta sorpresa l'altro ieri per i visitatori della sezione "ex uomini illustri" del Gran Camposanto, che si sono ritrovati gli ambienti totalmente allagati!"

Cronaca

E ovvio che a questo punto - conclude Gioveni - si rende necessaria una audizione urgente in Aula del direttore

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio