Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Avviata la procedura per i lavori di efficientemento energetico alla Palestra Juvara

Il bando di gara e il disciplinare saranno pubblicati sul portale appalti del Comune di Messina a partire dal 21 luglio 2025

Intervento finanziato con fondi PN Metro Plus per migliorare sostenibilità, comfort e sicurezza dell’impianto sportivo comunale.

Il Comune di Messina compie un altro importante passo verso la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini. Con la determinazione a contrarre n. 6588 del 17 luglio 2025, il Dipartimento Servizi Manutentivi ha avviato la procedura per l’affidamento dei lavori di efficienza energetica della Palestra Juvara.

L’intervento, dal valore complessivo di 883.000,00 euro, sarà finanziato attraverso le risorse del PN Metro Plus, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.

Il progetto prevede: l’impermeabilizzazione dell’intero plesso sportivo; la realizzazione di una nuova pavimentazione; la ristrutturazione dei servizi igienici; opere murarie di manutenzione straordinaria.

Il bando di gara e il disciplinare saranno pubblicati sul portale appalti del Comune di Messina a partire dal 21 luglio 2025.

“Continuiamo a investire concretamente per migliorare la qualità delle infrastrutture sportive della nostra città – afferma il Sindaco Federico Basile -. L’intervento sulla Palestra Juvara si inserisce in una strategia più ampia di riqualificazione e rigenerazione urbana, con l’obiettivo di rendere Messina sempre più sostenibile, moderna e a misura di cittadino. Lo sport è uno strumento fondamentale di inclusione sociale, benessere e crescita, e merita spazi adeguati e sicuri”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

 I mezzi pesanti sono attualmente deviati verso il centro di Messina

Senza categoria

Nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Arbitrio dello Zucchero, Avellino, Brindisi e Foggia. Sino al 20/10/2025, sono istituiti il divieto di sosta,...

Attualità

I lavori, consegnati a marzo, dovrebbero essere completati a settembre per una riapertura a novembre

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio