Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Alì Terme , sorpresi ad asportare materiale ferroso da un fabbricato disabitato, arrestati dai Carabinieri

Arrestati, in flagranza di reato, un 44enne catanese e un 52enne senza fissa dimora

 

 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato,un 44enne catanese e un 52enne senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, e deferito, in stato di libertà, un 17enne al Tribunale dei Minori di Messina, per furto aggravato in concorso.

A seguito di una richiesta pervenuta all’utenza di pronto intervento 112 NUE, i Carabinieri della Stazione di Alì Terme sono intervenuti presso un fabbricato disabitato del luogo dove sorprendevano i tre individui intenti a caricare sul cassone di un autocarro del materiale ferroso che era stato poco prima trafugato dalla predetta abitazione. Pertanto, colti in flagranza di reato, i due uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso ed il minore è stato deferito, in stato di libertà alla Procura per i Minori, per il medesimo reato. La refurtiva, interamente recuperata, consistente in circa 400 kg di materiale ferroso, è stata restituita al legittimo proprietario.

Ultimate le formalità di rito, i due arrestati sono stati ristretti all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Messina Tremestieri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Continua l’azione di contrasto allo spaccio di droghe da parte dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud

Cronaca

Nel fine settimana scorso, a Messina,il ragazzo era stato sorpreso in una via centrale della città

Cronaca

Azione di contrasto allo spaccio di droghe da parte dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra

Società

Nel corso dell’incontro, sono stati proiettati filmati divulgativi sul tema delle truffe realizzati dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed è distribuita una brochure...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio