Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

A Taormina, coltivava marijuana in casa, 72enne arrestato dai Carabinieri

Le piante erano posizionate sul balcone tra le altre piante ornamentali

Nei giorni scorsi, a Taormina (ME), i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato – in flagranza di reato – un 72enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di “detenzione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato alcune piante sospette sul balcone dell’abitazione dell’uomo, talché hanno approfondito l’accertamento ed eseguito una perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno rinvenuto ben venti piante di marijuana già in fase di infiorescenza, di altezza compresa tra 1,30 e 2,00 metri, posizionate tra altre piante ornamentali affinché fossero meno visibili.

Nella circostanza, è stato trovato e sequestrato anche un bilancino di precisione (intriso di residui di stupefacente), nonché vario materiale verosimilmente utilizzato per la coltivazione delle piante.

Le piante sequestrate sono state inviate ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio finalizzate ad accertarne la quantità di principio attivo, mentre il 72enne è stato ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

L’operazione di servizio rientra nell’ambito della costante attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta dai Carabinieri di Taormina nel territorio di loro competenza.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

“Il ladro, ripreso dalle telecamere installate nella casa, avrebbe fornito anche false generalità”

Cronaca

Con l’accusa di “furto aggravato”, i Carabinieri hanno arrestato il 26enne e ristretto presso il carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Cronaca

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, con il supporto dei cani antidroga hanno eseguito diverse perquisizioni personali e domiciliari

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio