L’occasione è offerta dalla riunione della Commissione comunale sul ponte dello Stretto.
Dai temi di pressante attualità legata al complesso iter propedeutico dei lavori per la costruzione della straordinaria opera, l’ultima notizia segnala la richiesta di chiarimenti da parte della Corte dei Conti, la discussione, tra il tifoso presidente Giuseppe Trischitta e l’ex presidente per antonomasia del Messina in serie A Pietro Franza , scivola naturalmente sulla crisi dell’Acr Messina. L’imprenditore afferma che in questi casi bisogna muoversi con estrema prudenza e ricorda che il club è in una fase di transizione in attesa di un’asta, mentre la Commissaria sta definendo l’ammontare dei debiti.
I tifosi, gli sportivi e , in generale, i messinesi rimangono in vigile attesa nella speranza che, come nell’ Aspettando Godot l’opera teatrale di Samuel Beckett dove si aspetta qualcosa di significativo che non si manifesta mai, non accada l’irreparabile.
E poiché sognare non costa nulla, si immaginano il materializzarsi di qualche gruppo interessato o ancora di più: la favola che, tra le opere compensative per la costruzione del manufatto stabile, la Webuild, la società costruttrice, possa farsi carico del rilancio del pallone peloritano.
Lillo Zaffino
