Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Sla, Melazzini (ARISLA):”ottimo per persone con SLA decisione INPS. Sul Tofersen speriamo in autorizzazione di EMA”

In occasione della celebrazione dei 40 anni di AISLA Onlus

A seguire il commento su Twitter del Presidente di Fondazione AriSLA, Mario Melazzini,  su recente decisione dell’INPS per persone con SLA e approvazione del Tofersen negli Stati Uniti:
“Ottimo per le persone con SLA la decisione dell’INPS di confermare e introdurre nuove indicazioni per accelerare il percorso per l’invalidità e la non rivedibilità per i pazienti con SLA. 
Ottima anche la notizia dell’approvazione del Tofersen dall’FDA negli Stati Uniti per i pazienti SLA con mutazione SOD1. Speriamo ora nell’autorizzazione da parte di EMA”.
Il Presidente Melazzini è intervenuto anche alla celebrazione dei 40 anni di AISLA Onlus, ricordando le iniziative più importanti realizzate durante la sua presidenza dal 2006 al 2012.

In occasione della celebrazione dei 40 anni di AISLA Onlus, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che dal 1983 opera per la tutela, l’assistenza e la cura delle persone con SLA e tra i quattro soci fondatori di Fondazione AriSLA, il Presidente Mario Melazzini ha realizzato un video saluto, evidenziando i momenti e le iniziative più significative realizzate in qualità di Presidente di AISLA dal 2006 al 2012, ma non solo.

Il Presidente Melazzini ha ringraziato il Presidente di AISLA Onlus, Fulvia Massimelli, quale ‘persone di straordinaria sensibilità e grande attenzione e dedizione per le persone con la SLA’.

Inoltre  ha sottolineato la sua grande emozione a celebrare i 40 anni di AISLA.

Per me AISLA è molto di più di un’Associazione, è stata, è e sarà una casa dove ho imparato ad affrontare una vita nuova con la SLA. Una casa dove poter trovare ascolto, consigli e indicazioni concrete per convivere al meglio con la malattiaLo dico da persona che ha la grandissima fortuna di essere un long survivor, come dicono gli slalologi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

I dati del Sud della ricerca nazionale di AstraRicerche

Attualità

Con questa iniziativa ESIDIA inaugura un percorso di collaborazione attiva con il mondo accademico

Attualità

La "Silicon Valley dello Stretto", con figure come il Professor Ficara, riferimento per la ricerca, la formazione e lo sviluppo di soluzioni innovative nel campo...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio