Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Sabato 13 settembre Chiesa di S. Stefano Juniore a Salice (Messina),la Pro Loco dei Casali Peloritani APS presenta il concerto “Opera Lucis”

Non sarà soltanto un concerto, ma un vero e proprio viaggio spirituale

 

La Pro Loco dei Casali Peloritani APS è lieta di annunciare il concerto “Opera Lucis”, un evento di grande valore artistico e spirituale che si terrà sabato 13 settembre 2025 alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Stefano Juniore a Salice (Messina), in collaborazione con la Parrocchia S.S. Juniore, la Banda musicale di Salice e l’Associazione Concertistica V. Bellini. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Messina

Protagonisti della serata saranno il soprano Liudmila Lokaichuk, artista applaudita nei più prestigiosi palcoscenici europei e autrice del progetto Opera Lucis, e il pianista siciliano Antonio Gennaro, interprete sensibile e raffinato che darà voce, attraverso le note, a un dialogo intimo e luminoso tra musica e spiritualità.

Il programma del concerto proporrà celebri arie di Mozart, Bach-Gounod, Händel, Bellini e Čajkovskij, scelte per la loro capacità di trasformarsi in un autentico percorso interiore: dalla gioia alla preghiera, dal sollievo alla gratitudine, fino a un inno finale di luce e speranza.

«Non sarà soltanto un concerto, ma un vero e proprio viaggio spirituale – afferma il Presidente Salvatore Feminò –. Con Opera Lucis desideriamo offrire alla comunità un momento di bellezza e riflessione, in cui la musica diventi ponte tra l’anima e Dio, portando luce, consolazione e armonia».

La direzione artistica è affidata a Giovanni La Fauci, mentre la presentazione della serata sarà curata da Johanna Ferro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

L’Epifania messinese si rinnova tra tradizione, spiritualità e identità: iscrizioni aperte dal 15 dicembre al 4 gennaio.

Cultura

Un crescendo di emozioni ha letteralmente pervaso il salone della Camera di Commercio

Cultura

Taglio del nastro al Terminal Croceristico e al Palazzo della Dogana

Cultura

Al via la call per i giovani speaker: nasce MessinaYouthTalks, l’evento che dà voce alle nuove generazioni e mette i giovani al centro del...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio