La Pro Loco dei Casali Peloritani APS è lieta di annunciare il concerto “Opera Lucis”, un evento di grande valore artistico e spirituale che si terrà sabato 13 settembre 2025 alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Stefano Juniore a Salice (Messina), in collaborazione con la Parrocchia S.S. Juniore, la Banda musicale di Salice e l’Associazione Concertistica V. Bellini. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Messina
Protagonisti della serata saranno il soprano Liudmila Lokaichuk, artista applaudita nei più prestigiosi palcoscenici europei e autrice del progetto Opera Lucis, e il pianista siciliano Antonio Gennaro, interprete sensibile e raffinato che darà voce, attraverso le note, a un dialogo intimo e luminoso tra musica e spiritualità.
Il programma del concerto proporrà celebri arie di Mozart, Bach-Gounod, Händel, Bellini e Čajkovskij, scelte per la loro capacità di trasformarsi in un autentico percorso interiore: dalla gioia alla preghiera, dal sollievo alla gratitudine, fino a un inno finale di luce e speranza.
«Non sarà soltanto un concerto, ma un vero e proprio viaggio spirituale – afferma il Presidente Salvatore Feminò –. Con Opera Lucis desideriamo offrire alla comunità un momento di bellezza e riflessione, in cui la musica diventi ponte tra l’anima e Dio, portando luce, consolazione e armonia».
La direzione artistica è affidata a Giovanni La Fauci, mentre la presentazione della serata sarà curata da Johanna Ferro.









