Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Risanamento, la consigliera comunale Cettina Buonocore (FI): “Il Pd badi ai fatti di casa sua”

Il segretario cittadino Antonio Barbera, “vigileremo affinché non ci sia alcun rallentamento”

MESSINA, 20 MAR – “Non ci sono due fronde contrapposte, tantomeno divisioni dentro Forza Italia a Messina”. Lo chiarisce la consigliera comunale degli azzurri Cettina Buonocore, che replica alle ultime esternazioni del Pd sul risanamento.
“Dí divisioni politiche, di tensioni in città e nella segretarie regionale sono certamente più esperti di noi – aggiunge – non dimentichiamo che per un anno non sono riusciti a eleggere un segretario in città e, una parte del partito, a lungo, non ha digerito l’elezione del segretario, fatta alla resa dei conti”.
“Tutto ciò – riflette Buonocore – si evidenza sulla linea politica: una volta a sostegno di una determinata posizione o persona, il giorno dopo l’esatto contrario”.
Sul risanamento l’esponente politica chiarisce, “abbiamo sempre spiegato che non è un tema da politicizzare. Ha un valore così alto e sociale che la politica non può specularci sopra. Anzi, dobbiamo, o dovremmo, essere tutti d’accordo per sostenere le soluzioni migliori che portino al completamento del risanamento a Messina e a dare la dignità di una vera casa ai messinesi e alle loro famiglie, come già si è fatto per molti di questi”.
Sempre sulla vicenda risanamento prende posizione anche il segretario cittadino del partito Antonio Barbera: “Come Forza Italia Messina vigileremo affinché non ci siano rallentamenti, ma siamo certi che non ce ne saranno, né da parte del subcommissario, né da parte del Comune e pretendiamo chiarezza sulle rispettive competenze, soprattutto nei rapporti con Arisme, nell’interesse dei cittadini residenti nelle zone da sbaraccare e soprattutto dei più fragili che non possono essere ghettizzati nelle aree di sbaraccamento dove risiedono”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

De Luca, sindaco di Taormina e fondatore di Sud chiama Nord, replica all’articolo pubblicato oggi dalla Gazzetta del Sud – “Messina, aperta un’inchiesta sui...

Attualità

“Le recenti notizie di un’imminente chiusura dell’archivio di Stato di Messina sono del tutto infondate."

Politica

L’apertura della tre giorni sarà dedicata ad un unico momento di riflessione su quale direzione vogliamo dare al futuro

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio