“Esprimo apprezzamento per la proposta avanzata dal vicepresidente vicario della VI Municipalità di Messina Salvatore Scandurra di istituire uno sportello di ascolto dedicato ai cittadini, nel territorio di Ganzirri – Torre Faro maggiormente interessato dai lavori relativi alla costruzione del Ponte sullo Stretto ed alle opere collegate”. Lo dice Matteo Francilia, commissario cittadino della Lega a Messina.
“Si tratta di un’iniziativa utile e necessaria – continua Francilia – che rafforza la trasparenza amministrativa e offre alla comunità la possibilità di essere costantemente informata sull’avanzamento dei lavori, sugli espropri e su tutte le questioni di interesse generale. Un rapporto diretto e chiaro tra istituzioni e cittadini rappresenta infatti il presupposto fondamentale per accompagnare un’opera di portata storica come il Ponte”.
Per l’esponente della Lega, “il Ponte sullo Stretto è un’infrastruttura strategica che garantirà sviluppo, occupazione e nuove opportunità per la Sicilia e per l’intero Paese. In questo percorso, strumenti come lo sportello di ascolto possono diventare punti di riferimento importanti per favorire partecipazione e fiducia da parte dei cittadini”.
