Astensione della Lega sul voto per il Bilancio di Previsione 2025-2027 presentato dall’amministrazione Basile. “Il nostro rammarico -dichiara Giulia Restuccia, capogruppo della Lega- è per il mancato inserimento di un Piano Esecutivo di Gestione specifico per la realizzazione di una strada che consenta una via di fuga ai 10.000 residenti nella vallata di Santo Stefano. Il sindaco ha dichiarato in Aula che ci sono fondi e progetto, quindi adesso ci aspettiamo che proceda in tal senso senza che si perda altro tempo, visto l’assillante problema della sicurezza di chi vive in quella zona”.
Per quanto concerne invece gli aiuti economici alle famiglie più disagiate, si è raggiunto un accordo condiviso sulla conferma della scontistica sulla TARI prevista anche per il 2025. “Ritengo importante ringraziare anche la Regione Siciliana -aggiunge Restuccia- che ha permesso di spostare su questa voce anche 300.000 euro inizialmente destinati all’Agenzia per il Risanamento, consentendoci così di dare risposte concrete a chi vive situazioni di grave disagio economico”.
Plauso della Lega anche per la scelta di consentire all’ASP l’acquisizione del mercato Sant’Orsola “che, siamo certi, come già fatto per lo Zaera
diventerà un luogo più decoroso”.
