Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Messina premia l’eccellenza scolastica: 516 studenti con 100 e lode celebrati al Palacultura

Un momento di orgoglio per la città e un riconoscimento al merito delle nuove generazioni

Una mattinata all’insegna dei sorrisi, delle emozioni e dell’orgoglio cittadino, quella vissuta oggi, giovedì 31 luglio, al Palacultura Antonello, dove l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio insieme alla Città Metropolitana di Messina ai 516 studenti del comprensorio messinese che hanno concluso il proprio percorso scolastico con il massimo dei voti: 100 e lode. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Federico Basile, il direttore generale Salvo Puccio, la segretaria generale Rossana Carrubba, la rettrice dell’Università degli Studi di Messina Giovanna Spatari, il provveditore agli studi Leon Zingales, l’esperto comunale ai rapporti Scuola – Università Stello Vadalà, e i consiglieri comunali Serena Giannetto, Raimondo Mortelliti, Giandomenico La Fauci e Giuseppe Schepis. L’evento, condotto da Noemi David, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Liana Cannata, è stato realizzato con il supporto operativo dello staff YoungMe.

“Questa giornata – ha dichiarato il sindaco Basile – rappresenta un momento simbolico ma profondamente significativo: premiamo l’eccellenza, il merito, la passione e la determinazione di ragazze e ragazzi che rappresentano il presente e il futuro della nostra comunità. È un riconoscimento doveroso nei confronti del loro impegno e un incoraggiamento a continuare a credere nei propri sogni, contribuendo con entusiasmo e competenza alla crescita del nostro territorio”.

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessora alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili Liana Cannata: “Abbiamo voluto che fosse una vera festa dedicata ai nostri migliori studenti e alle loro famiglie, nonchè ai dirigenti e al corpo docente per valorizzare pubblicamente il percorso scolastico e ribadire quanto sia importante il ruolo dei giovani nella costruzione di una società più giusta, consapevole e preparata. Continueremo a lavorare per mettere al centro i talenti e le energie delle nuove generazioni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Nella serata di ieri ha preso il via La Nueva Ola”, il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano, curato da Federico Sartori e Iris Martín-Peralta  

Attualità

Il piccolo comune siciliano che sfida le grandi metropoli del pianeta

Attualità

La Fondazione riunisce le migliori imprese del Made in Italy d’eccellenza

Attualità

Dieci le borse di studio messe a disposizione dalla Camera di commercio per i più meritevoli

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio