L’Asp Messina ha convocato per il prossimo Mercoledì 9 Aprile alle ore 15:30, presso gli uffici di Viale Giostra, il Comitato “Vogliamo l’acqua dal rubinetto!”, a seguito della nostra richiesta di chiarimenti sulla qualità dell’acqua erogata a Messina e sui 4 pozzi di Briga, Busà e Cucinotta!
L’incontro fa parte di una serie di iniziative e richieste che il Comitato ha messo in atto per mettere in evidenza la pessima gestione del servizio idrico di Messina, che non riguarda solo la qualità dell’acqua erogata, ma anche le incredibili perdite della rete idrica, le procedure avviate per la privatizzazione del servizio idrico, e le innumerevoli carenze del servizio stesso.
Cogliamo l’occasione per manifestare in primo luogo la nostra soddisfazione per il fatto che, grazie alla nostra iniziativa, e dopo quasi un decennio dall’ultima volta, l’Amam ha finalmente pubblicato i dati sulla qualità dell’acqua alla fonte, seppure parzialmente ed in maniera poco accessibile!
Inoltre, registriamo che la questione da noi sollevata sull’ordinanza sindacale che ha dichiarato non potabile l’acqua di Messina, è arrivata persino in Parlamento!
Il Comitato “Vogliamo l’acqua dal rubinetto!” dunque si riserva di organizzare ulteriori momenti di mobilitazione per raggiungere l’obiettivo di avere nella nostra città l’Acqua pubblica, pulita, potabile ed H24!
