Con l’estate ormai agli sgoccioli e l’inizio dell’anno scolastico alle porte, il Consigliere della Terza Circoscrizione Nunzio Signorino lancia un appello urgente all’Amministrazione comunale affinché vengano avviati immediatamente gli interventi di manutenzione idraulica e stradale nei villaggi della Terza Municipalità.
«Siamo a settembre e, nonostante le numerose segnalazioni, non è stato ancora effettuato alcun intervento di pulizia e risagomatura dei torrenti, né la disostruzione dei pozzetti e delle griglie per lo scolo delle acque piovane» dichiara il Consigliere. «Tra pochi giorni inizierà l’anno scolastico e i nostri ragazzi, insieme ai genitori, saranno costretti ad affrontare strade allagate, veicoli che sollevano pericolosi schizzi d’acqua e attività commerciali che si ritrovano puntualmente sommerse, come accade regolarmente in via Comunale Camaro.»
Il Consigliere Signorino chiede che gli interventi vengano estesi a tutti i villaggi della Terza Municipalità, affinché si possa garantire una maggiore sicurezza e vivibilità ai cittadini, soprattutto in vista dei primi temporali autunnali.
«Non possiamo continuare a rincorrere le emergenze. È necessario agire subito, con responsabilità e concretezza» conclude Signorino.
