Cerca articoli o argomenti

Attualità

Giovedì 26 maggio, si terrà l’assemblea organizzata dall’Associazione forense Siamotuttiparte

L’Avvocatura messinese è chiamata a eleggere i propri Delegati al Congresso i prossimi 30 e 31 maggio

L’Avvocatura messinese è chiamata a eleggere i propri Delegati al Congresso i prossimi 30 e 31 maggio

Domani, giovedì 26 maggio 2022, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Messina, si terrà l’assemblea ,organizzata dall’Associazione forense Siamotuttiparte, per discutere sui temi del XXXV Congresso Nazionale Forense che si svolgerà i prossimi 6, 7 e 8 ottobre a Lecce.

 

L’incontro, aperto a tutti, nasce dalla volontà di creare un dibattito e un confronto sano e costruttivo intorno ai temi congressuali, quali:

 

  1. Un nuovo ordinamento per un’Avvocatura protagonista della tutela dei diritti nel tempo dei cambiamenti globali;
  2. L’attuazione delle riforme e gli effetti, anche economici, sull’esercizio della professione;
  3. Giustizia predittiva e salvaguardia del “giusto processo”. Il ruolo e le nuove competenze degli avvocati nella tendenziale automazione della decisione giudiziaria.

 

Un momento di grande partecipazione in cui saranno raccolte le idee di tutti, Avvocate e Avvocati, per contribuire INSIEME al futuro della professione.

 

L’Avvocatura messinese è chiamata a eleggere i propri Delegati al Congresso i prossimi 30 e 31 maggio, dalle ore 09:00 e sino alle ore 16:00.

Le elezioni si terranno presso i locali del Consiglio dell’Ordinedegli Avvocati di Messina e sarà possibile manifestare fino a 4 preferenze, nel rispetto della parità di genere.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

In conclusione l’organismo sarà successivamente convocato per l’elezione del tesoriere, della segreteria e per l’assegnazione degli incarichi sui singoli temi: Internazionale, lavoro, sanità, scuola,...

Attualità

nterverrà il vice coordinatore giovanile Matteo Randazzo

Politica

L'assise nazionale in programma il 5 e 6 aprile a Firenze.In Sicilia 3 mila iscritti, presenti in tutte e 9 le province Siciliane

Politica

L'elezione è avvenuta questa mattina presso l'Istituto Cristo Re,

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio