Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia) chiede la riapertura del «Il Parco “La Fenice”, realizzato sulle macerie delle palazzine del complesso edilizio “Casa Nostra”

È fondamentale che questo spazio venga restituito alla città

GIANDOMENICO LA FAUCI: «PARCO “LA FENICE” EX CASA NOSTRA: DALL’AMMINISTRAZIONE NESSUNA CHIAREZZA SULLE TEMPISTICHE DI APERTURA»

«Il Parco “La Fenice”, realizzato sulle macerie delle palazzine del complesso edilizio “Casa Nostra”, rappresenta non solo uno spazio verde di cui la città ha estremo bisogno, ma anche un simbolo di riscatto per un’area che in passato è stata emblema di degrado e illegalità.

Ho presentato una nuova interrogazione all’amministrazione comunale perché a distanza di mesi dal collaudo delle opere, avvenuto l’8 novembre 2024, questo spazio rimane ancora inaccessibile alla cittadinanza.

Nella precedente risposta, datata dicembre 2024, ci era stato comunicato che l’apertura sarebbe avvenuta entro fine anno. Siamo ormai a fine febbraio 2025 e nulla è stato fatto. Nel frattempo, l’area rischia di subire atti vandalici e ulteriore degrado, vanificando gli sforzi e gli investimenti fatti.

Il Comitato “RisaniAmo Casa Nostra”, che da 11 anni si batte per la riqualificazione di questa porzione di territorio, continua a sollecitare l’inaugurazione. Ho chiesto all’amministrazione una data certa per l’apertura, informazioni sull’affidamento della gestione e sulle iniziative che si intendono programmare per valorizzare il sito.

È fondamentale che questo spazio venga restituito alla città e che il Comitato, che tanto si è speso per questa causa, venga coinvolto nella gestione futura del parco. Non possiamo permettere che dopo 11 anni di attesa, l’inerzia amministrativa ritardi ulteriormente la fruizione di questo importante spazio pubblico».

Lo dichiara in una nota il vice presidente supplente del Consiglio comunale, Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

I lavori sui sottoservizi sono previsti per i prossimi giorni

Attualità

Un presidio produttivo strategico per l’economia del comprensorio di Milazzo e della Valle del Mela

Attualità

"Incontrerò presto il segretario regionale Nino Germanà per iniziare questo percorso politico a con grande determinazione”

Attualità

La necessità “di evidenziare in modo specifico la viabilità intorno al ‘Domenico Savio’

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio