Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Francesco Rizzo nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto. Le congratulazioni dell’Assessore Elvira Amata e della Uiltrasporti o

L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto comprende i porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Saline

*L’Assessore regionale Elvira Amata si congratula con Ciccio Rizzo per la nomina a Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto*

Messina, 24 ottobre – “Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Ciccio Rizzo per la nomina a Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

Questa designazione rappresenta un importante riconoscimento delle sue competenze e professionalità e conferma la fiducia nelle sue capacità di guida e nella visione di sviluppo del sistema portuale.

Dopo il breve ma significativo periodo in cui ha svolto il ruolo di Commissario straordinario, il nuovo incarico consente di proseguire e consolidare un percorso di valorizzazione dei porti dello Stretto, realtà strategica per la mobilità, la logistica e la crescita economica della nostra Regione.

Sono certa che, con equilibrio e spirito di collaborazione istituzionale, saprà continuare a operare nell’interesse del territorio e della comunità portuale.

Formulo i migliori auguri di buon lavoro per un mandato ricco di risultati e soddisfazioni”, così in una nota l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, on. Elvira Amata.

Uiltrasporti Messina: auguri di buon lavoro al nuovo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Francesco Rizzo

Messina, 23.10.2025 – La Uiltrasporti Messina esprime le proprie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro all’Avv.to Francesco Rizzo, nominato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nuovo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, che comprende i porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Saline.

Con questa nomina si chiude la fase commissariale e si apre una nuova stagione di amministrazione ordinaria, che auspichiamo possa caratterizzarsi per una decisa azione di rilancio e potenziamento infrastrutturale dei porti dello Stretto, strategici per la mobilità e lo sviluppo occupazionale ed economico dell’area.

In particolare, la Uiltrasporti ribadisce l’importanza di mantenere alta l’attenzione sull’ultimazione del porto di Tremestieri, opera fondamentale per la riorganizzazione dei flussi veicolari e per la sostenibilità del traffico cittadino messinese.

«Rivolgiamo al Presidente Rizzo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro – dichiara il segretario generale della Uiltrasporti Messina, Antonino Di Mento – con l’auspicio che la nuova gestione possa imprimere un forte impulso alla crescita e alla valorizzazione dell’intero sistema portuale dello Stretto, nell’interesse dei lavoratori, delle comunità locali e dello sviluppo del territorio».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Docente di Diritto del lavoro nel Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina

Politica

Le nomine contestate finiscono ufficialmente sul tavolo del Procuratore della Repubblica di Palermo e del Procuratore della Corte dei Conti della Sicilia

Attualità

Si occuperà di questione abitativa, antimafia, infrastrutture, ambiente ed esteri

Attualità

FI Messina: Schifani ha scelto l’uomo giusto per la guida dell’Istituto

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio