Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Emergenza aeroporto Catania – strutture di emergenza messe a disposizione dall’aereonautica militare italiana

Si stima che le infrastrutture campali arrivino a Catania domani sera per iniziare subito le operazioni di montaggio

(Ansa)  – Strutture campali illuminate e refrigerate, messe a disposizione dell’aeronautica militare italiana, sono in corso di trasferimento a Catania dal terzo Stormo di Villafranca (Verona).

Saranno installate all’aeroporto di Fontanarossa per una migliore gestione dei passeggeri per fronteggiare l’emergenza voli dopo l’incendio del 16 luglio scorso al Terminal A.
Le strutture consentiranno di estendere le capacità del Terminal C e di fornire supporto logistico al personale aeroportuale.

Si stima che le infrastrutture campali arrivino a Catania domani sera per iniziare subito le operazioni di montaggio. Il potenziamento della struttura di accoglienza non esclude il futuro utilizzo della base militare di Sigonella che, si sottolinea, “rimane un’opportunità a disposizione delle autorità locali e della direzione aeroportuale”.
Sin dai primi momenti, dopo aver ricevuto la telefonata del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, la Difesa, è sottolineato, “si è prontamente attivata per fornire il massimo supporto in questa emergenza che sta colpendo migliaia di Siciliani e turisti ricordando di essere al servizio dei cittadini e del Paese soprattutto in situazioni di difficoltà come questa”.
La Sac ha “ringraziato la Difesa e l’aeronautica militare per il prezioso contributo offerto in questa situazione di contingenza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il problema risiede nell'uso di algoritmi che fanno lievitare i prezzi dei biglietti aerei  in Sicilia per le festività natalizie

Attualità

Il contributo sarà del 25% sul costo del biglietto, fino a 75 euro, per tutti i residenti siciliani

Attualità

Continuano a salire le tariffe dei voli nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno

Attualità

“Spetta ai passeggeri la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento comunitario per come statuito dalla Corte di Giustizia Europea”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio