Si svolgerà domenica sera (14 settembre), a Santo Stefano Briga, la manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri per il secondo anniversario di fondazione della “Sezione Vincenzo Bagnara” di Messina.
Il programma prevede alle ore 18.30 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre di San Giovanni, che sarà officiata da padre Matteo Culletta, al termine della quale verrà ricordata la figura dell’ex presidente Giovanni Crupi, scomparso lo scorso 27 marzo.
Alle 20.30, in Piazza Roma, sarà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti; sarà presente alla cerimonia lo storico Corpo bandistico dell’Associazione musicale “Vincenzo Bellini” di Santo Stefano Briga.
La serata si concluderà alle 20.30 nell’Auditorium dell’ex Chiesa di San Gaetano con la proiezione del film sulla commovente storia del bersagliere Vincenzino Bagnara, originario della frazione messinese, caduto l’1 aprile 1918, a soli 19 anni, nella difesa della linea del Piave durante la Prima Guerra Mondiale.
Due anni, questi vissuti dalla Sezione di Messina dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, contrassegnati da importanti manifestazioni, partecipazioni a Raduni e soprattutto da numerosi momenti di solidarietà.










