Consegnate in Curia dal Vescovo Ausiliare di Messina Mons. Cesare Di Pietro, le pergamene con Benedizione Apostolica Papale rilasciate dalla Santa Sede a Roma, al prof. Calogero Centofanti animatore del movimento culturale Giorgio La Pira, all’ Avv. Silvana Paratore per aver testimoniato col suo impegno negli anni i valori autentici della solidarietà, della carità e dell’ amore per il prossimo ed al luogotenente in quiescenza della Guardia di Finanza, Gaetano Calabrese in occasione dell’ anniversario di morte del figlio Giuseppe maresciallo GDF in servizio a Reggio Calabria prematuramente deceduto a causa di una grave malattia nel giugno 2017 . Presente alla consegna delle Benedizioni, il dott. Letterio Sciliberto che ha curato i rapporti con l’Autorità Ecclesiastica cittadina.
Mons. Cesare Di Pietro ha invocato per tutti i presenti una Benedizione e la costante crescita nella Fede e nell’ Amore.
La Benedizione Apostolica su pergamena nei momenti importanti della vita è, per i cristiani cattolici credenti e praticanti, un’antica tradizione che ha nel Papa la propria fonte; essa è detta apostolica perchè il Sommo Pontefice è vescovo di una Chiesa Apostolica , la Chiesa di Roma, fondata dagli apostoli Pietro e Paolo. La Benedizione Papale manifesta la comunione della Chiesa e testimonia il servizio di carità.
