Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Carreri: “ AMAM ha comunicato puntualmente e con trasparenza”. Aggiornamenti per oggi. Nota di Cacciotto

Botta e risposta tra l’Assessore Carreri e il presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto

“AMAM – afferma l’Assessore Antonino Carreri- come documentato dalle comunicazioni pubblicate sui canali ufficiali, ha fornito aggiornamenti puntuali e trasparenti sull’evoluzione della situazione, offrendo indicazioni chiare e utili alla cittadinanza.

È stato inoltre specificato che le principali difficoltà avrebbero interessato le zone centro-nord, le aree periferiche e i villaggi collinari della fascia nord, nonché altre aree del territorio che, in via precauzionale, sono state indicate come potenzialmente soggette a riduzioni della pressione idrica, soprattutto quelle già provate dai recenti eventi incendiari.

Si continua a tentare di strumentalizzare una condizione complessa, ignorando il lavoro quotidiano svolto con serietà e senso di responsabilità dall’Amministrazione comunale e dagli enti gestori coinvolti.

A chi ricopre ruoli istituzionali si richiede senso di responsabilità e correttezza, non polemiche pretestuose. Il rispetto nei confronti dei cittadini passa dalla verità dei fatti, non da narrazioni distorte utili solo ad alimentare confusione e allarmismi”, conclude Carreri.

Aggiornamenti

AMAM è attualmente impegnata nel riavvio graduale degli impianti, operando in condizioni di massima sicurezza.

Per la giornata di oggi, domenica 27 luglio, potrebbero persistere alcune difficoltà, in particolare nelle zone più alte della città.

Le aree che rischiano di essere maggiormente interessate sono:

Zona centro-nord (da Via Palermo/Piazza Castronovo in poi)

Periferia nord

Villaggi collinari nord

Il personale AMAM è operativo per garantire, ove necessario, la distribuzione tramite autobotti.

Per eventuali segnalazioni, potete contattarci ai seguenti recapiti:
📞 090 3687711
📞 Numero Verde: 800 085584

N9ta di Alessandro Cacciotto sui Disservizi idrici nella Terza Municipalità e mancanza di comunicazione. Probabilmente l’Assessore confonde i confini territoriali. 

Rimango sorpreso dalle esternazioni dell’ Assessore ai Rapporti con AMAM ma anche al Decentramento Amministrativo laddove, nella giornata di ieri, ha dichiarato che AMAM ha comunicato puntualmente e con trasparenza i problemi di erogazione idrica. 
Rimango basito perché se per zona centro nord da piazza Castronovo in poi, periferia nord e nei villaggi collinari nord, come comunicato da AMAM, s’intendono villaggi come Gescal, Cumia, Case Gialle, Catarratti, Villaggio Aldisio, tanto per fare qualche esempio dei Villaggi della Terza Municipalità interessati dal disservizio idrico, per giorni, neanche comunicato, significa che qualcosa non quadra in termini di confini territoriali.
Già perché i Villaggi sopra indicati non ricadono affatto nelle zone da Piazza Castronovo in poi, nella periferia nord e nei villaggi collinari nord per come comunicato da AMAM.
Il fatto è secondo me singolare laddove chi fa certe dichiarazioni e’ pure Assessore al Decentramento Amministrativo che dunque dovrebbe avere ben chiari i confini territoriali tra una Circoscrizione e l’altra. 
Comunque, comprendo la necessità dell’ Assessore ai Rapporti con AMAM di dover vestire i panni, scomodi, del difensore dell’ indifendibile.
In ogni caso, comunicazione a parte, resta un dato incontrovertibile: molti villaggi della Terza Municipalità continuano a soffrire la carenza idrica e soprattutto con il caldo di questi giorni diventa una situazione drammatica da vivere. 
L’ Assessore sa bene che da parte mia non mancherà mai la correttezza e senso di responsabilità. Ma proprio quel senso di responsabilità mi impone di dover rappresentare le istanze ed i bisogni di una comunità, la Terza Municipalità, che mi onoro di rappresentare.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Senza categoria

Nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Arbitrio dello Zucchero, Avellino, Brindisi e Foggia. Sino al 20/10/2025, sono istituiti il divieto di sosta,...

Senza categoria

Si chieda almeno scusa ai cittadini

Attualità

Possibile che i tempi di intervento delle ditte appaltatrici siano così spaventosi?

Attualità

Sono in corso gli interventi necessari per riparare la perdita

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio