A seguire la nota del Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto che chiede di ripristinare la linea bus ATM (ex n. 36) collegamento Camaro – Bordonaro:
Se da una parte il servizio di trasporto pubblico locale ha certamente raggiunto risultati importanti, ci sono ancora alcune “parti di territorio”, soprattutto in periferia, che necessiterebbero della copertura del prezioso servizio.
Tra i Villaggi che necessitano il collegamento mediante autobus c’è indubbiamente la tratta Camaro – Bordonaro.
Con delibera n. 28 del 20 Giugno 2024 (allegato n. 1), il Consiglio della Terza Municipalità ha richiesto alle SS. LL. in indirizzo il ripristino della linea ATM ex n. 36 per il collegamento dei Villaggi Camaro – Bordonaro.
Il percorso della linea 36 in andata dovrebbe riguardare i seguenti siti: Bordonaro Sivirga, Via Annibale, Camaro fermata 3^ Circoscrizione, Via Suor Maria Giannetto, con Capo Linea ZIR. Al ritorno con tragitto inverso.
I motivi di tale ripristino sono legati particolarmente al fatto che la Via Annibale strada di collegamento fra Camaro Superiore – Camaro S. Anna – Bordonaro, risulta sprovvista di servizio pubblico causando disagi ai numerosi residenti della zona.
In passato il servizio di trasporto pubblico era garantito.
Comprenderete che ripristinare la linea, rappresenterebbe un importante ausilio di trasporto per tantissimi residenti favorendo il trasporto pubblico a quello privato.
Nel rimanere dunque in attesa di cortese riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Messina, 18.02.2025 Il Presidente della Terza Municipalità
Alessandro Cacciotto
