Dal 12 febbraio 2023, giorno della consegna delle opere relative al torrente Bisconte Catarratti, le lunghissime arterie di Via Direzione Artiglieria e Via Comunale a Bisconte e Catarratti erano rimaste prive di segnaletica orizzontale e verticale.
In diverse occasioni il Consiglio della Terza Municipalità aveva rappresentato la necessità di intervenire per rimuovere un vero pericolo per gli utenti della strada.
Cinque giorni fa avevo sollecitato l’ Amministrazione Comunale, dichiara il Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto ad intervenire, e finalmente, stavolta, è stato redatto il piano di segnalamento verticale ed orizzontale di Via Direzione Artiglieria e di via Comunale a Bisconte e Catarratti.
Il dipartimento Servizi Manutentivi ha
redatto ed approvato il piano di segnalamento ed ordinato l’esecuzione al Dipartimento Servizi Tecnici – Servizio di Manutenzione Strade.
È certamente un risultato importante, necessario per carità, che arriva dopo troppo tempo certamente, ma che comunque dimostra l’ attenzione e la costanza di tutto il Consiglio della Terza Municipalità a quelle che sono le tantissime problematiche ed esigenze del territorio circoscrizionale.
Nota del Consigliere Alessandro Geraci
Via Comunale Bisconte e Catarratti, finalmente verrà realizzata la segnaletica stradale.
La soddisfazione del Consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Geraci , che da anni chiedeva la realizzazione della corretta segnaletica orizzontale e verticale.
Da anni chiedo la regolamentazione di questa lunga arteria, che dopo i lavori sul torrente era rimasta nell’oblio, senza alcuna indicazione per gli automobilisti
Per qualche anno rimasta vittima del rimpallo tra Comune di Messina e Struttura commissariale regionale contro il dissesto idrogeologico a cui probabilmente spettavano questi lavori.
2 km di di rettilineo molto pericolosi, per chiunque la percorre, attende un autobus o semplicemente si ferma per una sosta.
Adesso finalmente dopo tanti solleciti, l’ultimo avvenuto nell’incontro con il dirigente del dipartimento mobilità, verrà realizzata la corretta segnaletica orizzontale e verticale.
