Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Navigli, Canali, Pozze d’acqua: bollettino allagamenti tra torrefaro e Ganzirri. Urge rivedere i lavoratori svolti in questi mesi.

È bastato un acquazzone per ritrovarci davanti al solito bollettino di allagamenti, tombini saltati e strade trasformate in fiumi, a segnalarlo il comitato In Riva allo Stretto.

A Ganzirri, un’automobile è finita dentro un tombino lungo la via, o meglio dire naviglio Consolare Pompea, con a bordo un’anziana con difficoltà di deambulazione. Una situazione di grave pericolo che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie.
Allagamenti diffusi anche a Torrefaro e in diverse zone di Ganzirri: via Circuito, nei pressi della Fornarina, con la pista ciclabile trasformata in un canale, e ancora pozze d’acqua enormi sul lungolago, in via Scilla, via Glauco, via Cariddi, via Lanterna e via Senatore Arena.
Non è solo la quantità d’acqua caduta a determinare problemi, perché questa volta oltre ai soliti punti della viabilità ad entrare in sofferenza  si aggiungono allagamenti a ridosso dei nuovi lavori, dossi e piste ciclabili, soprattutto in via circuito, che vanno urgentemente attenzionati e rivisti, in attesa che si completino i lavori intorno al lago di Ganzirri, ammesso che sia la vera soluzione al problema.

Non possiamo continuare a considerare ogni acquazzone un’emergenza imprevedibile. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto!

Quanti altri allagamenti e situazioni di pericolo dovremo vedere prima di ottenere interventi davvero efficaci? E i lavori in corso intorno al lago saranno sufficienti a risolvere definitivamente il problema?

I cittadini meritano strade sicure, manutenzione adeguata e risposte concrete, non l’ennesimo bollettino di disagi dopo ogni pioggia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio