Debutto casalingo vincente per l’ACR Messina, che al “Franco Scoglio” supera con un netto 4-1 la Messana Riviera nel derby valido per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. In un pomeriggio segnato da un caldo afoso, quasi proibitivo, ad assistere al match c’erano oltre mille spettatori: una cornice di pubblico importante per la categoria, che lascia ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti.
La formazione guidata da mister Torrisi ha confermato i favori del pronostico, prendendo in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti e mettendo in mostra una superiorità tecnica evidente. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate nonostante diverse occasioni create dai biancoscudati, la gara si è accesa nella ripresa.
Nei secondi quarantacinque minuti il Messina ha aumentato il ritmo, piazzando un micidiale uno-due firmato da Bonanno e Kragl. Una sfortunata indecisione del portiere Coco ha poi consentito alla Messana Riviera di accorciare temporaneamente le distanze, ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: Saraò ha ristabilito le distanze trasformando con freddezza un calcio di rigore, mentre in pieno recupero Bollino ha calato il poker definitivo, mettendo il sigillo su una prestazione convincente.
Il Tabellino
Le Reti: Bonanno 61′ (M), Kragl 64′ (M), Di Vita 67′ (R), Sarao rig. 85′ (M), 90+2′ Bollino (M).
Acr Messina : Coco; Passiatore, Doni, Sbuttoni, Pellegrino; Kragl (dal 78′ Sarao), Zampa (dal 46′ Tanasa), Giunta, Palumbo (dal 64′ Sartore); Bonanno (dal 64′ Burzio), Varela (dal 78′ Bollino).
Allenatore: Alfio Torrisi.(nella foto)
A disposizione: Calabrese, Konaté, Langone, Theodore.
Messana Riviera : Quartarone; Dama (dal 60′ Bona), Pecora, Ozawje; Trifilò (dal 46′ Pagano), Trovato, De Salvo (68′ Ventra), De Maria (dal 46′ Baldé), Fragapane; Di Vita, Cannavò (dal 66′ Niosi).
Allenatore: Giuseppe Cosimini.
A disposizione: Molonia, Santino, Lanza, Arigò, Viola.
Lillo Zaffino





