Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il candidato sindaco Marcello Scurria : “Lavoreremo per realizzare la Città Metropolitana dello Stretto”

Un progetto che collocherebbe lo Stretto al centro delle attenzioni nazionali per la sua posizione strategica e per l’importanza che assumerebbe la nuova grande realtà istituzionalizzata

“Lavoreremo per realizzare la Città Metropolitana dello Stretto”. Lo dichiara il candidato sindaco Marcello Scurria annunciando uno dei suoi punti programmatici. “Unire le Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria in un unico soggetto giuridico consentirebbe di porre la nostra splendida area geografica al centro di politiche integrate e soluzioni innovative e di ampio respiro. Possiamo e vogliamo farlo.

Proporremo ai presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria – continua Scurria – di sostenere un progetto che collocherebbe l’area geografica dello Stretto al centro delle attenzioni nazionali per la sua posizione strategica e per l’importanza che assumerebbe la nuova grande realtà istituzionalizzata. La Città Metropolitana che immaginiamo, e che possiamo realizzare, prevede servizi integrati tra le due sponde ed una reale conurbazione nel rispetto delle identità dei due capoluoghi. Nel nostro programma c’è un salto di qualità di portata storica”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A pochi giorni dall'inizio delle lezioni, di fronte al problema delle aule roventi e a temperature ormai costantemente sopra la media

-

Il termine di legge per l'approvazione del rendiconto è fissato al 30 aprile 2026.

Attualità

Direttiva della Segretaria Generale sulle segnalazioni dei Consiglieri di Circoscrizioni: il Gruppo Scurria presenta interrogazione urgente al Sindaco.

Attualità

Ci sono cittadini che, in periferia ma non solo, vivono nel degrado di sterpaglie e mancati interventi di scerbatura

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio