I tifosi del Messina, non da divano al caldo di casa, che, in una giornata ancora influenzata dagli effetti del terribile ciclone Harry, che ha devastato a riviera jonica della Città Metropolitana, con entusiasmo hanno assiepato la Curva Sud per incoraggiare i giallorossi. Alla fine della gara hanno avuto ragione. Pochi, ma buoni, soddisfatti della prestazione della loro squadra. Molti, dopo la deludente sconfitta patita a Gela , erano convinti che la partita con gli acesi rappresentasse, per i giallorossi di Alessandro Parisi, un’occasione forse unica, per non farsi risucchiare definitivamente nel baratro della retrocessione diretta.
L’avversario di tutto rispetto non ha concesso niente: per i messinesi non si è trattato di “una passeggiata di salute” ma giocata con il massimo impegno e in qualche episodio con asprezza. Ma nessuno si aspetta risultati positivi, senza soffrire.
La cronaca parla di un avvio bruciante: Messina subito avanti con Tedesco, lesto a insaccare su assist di Garufi dopo soli 2’ di gioco. L’Acireale non si scompone e reagisce con vigore e ordine, sino al quasi immediato pareggio siglato da Karol Di Mauro al 13′.
Nella ripresa i giallorossi, sostenuti dai tifosi, ha ripreso le fila del gioco riproponendosi in attacco con più convinzione. La voglia di conquistare la vittoria è stata premiata dalla rete decisiva di Roseti, al 76′, che, per la quarta volta in campionato, ha firmato un gol pesantissimo che ha fatto esplodere il “Franco Scoglio”. Così come non ci siamo abbattuti dopo la cocente sconfitta di Gela .
Oggi non ci esaltiamo per la meritata vittoria . Noi rimaniamo prudentemente ottimisti.
Il tabellino.
Messina: Giardino, Garufi (K), Trasciani, Clemente, Maisano, Zerbo (14′ st Oliviero), Orlando, Saverino, Matese (33′ st Aprile), Roseti (41′ st Bosia), Tedesco (33′ st Tourè). In panchina: Sorrentino, Pedicone, Kaprof, Papallo, Bonofiglio. Allenatore: Parisi.
Acireale: Negri, S. Di Stefano (14′ st Galletta), Di Mauro, Gagliardi (K), Issa, S. Touré, D. Di Stefano, Rechichi, Samb (8′ pt Floridia – 24′ st Di Pietro), Vitale, Hebeck. In panchina: Di Franco, Semenzin, Gallo, Rapisarda, Maimone, Genovese. Allenatore: Morelli.
Arbitro: Piciucco di Campobasso.
Lillo Zaffino





