Oggi, mercoledì 21 gennaio 2026, si registrano diversi disservizi idrici a Messina a causa del forte maltempo che ha colpito la zona nelle ultime ore (Ciclone Harry).
Ecco la situazione attuale comunicata da AMAM:
- Impianto di Marotta: È stato rilevato un guasto all’impianto di sollevamento. La distribuzione idrica è stata interrotta e il ripristino è previsto indicativamente entro le ore 17:00 di oggi. Le zone interessate dai disservizi sono Facciata Marotta e Curcuraci.
- Zone Centro e Nord: L’orario di distribuzione ha subito riduzioni (indicativamente fino alle ore 12:00) a causa di un guasto alle linee elettriche ENEL che alimentano gli impianti.
- Larderia Superiore e Inferiore: Si registra una riduzione del servizio dovuta a guasti causati dal maltempo; le attività di ripristino sono in corso.
- Condotta Fiumefreddo: Una consistente perdita individuata in località Piano Bagni ha costretto AMAM a interrompere temporaneamente il pompaggio il 19 gennaio, con conseguenti ritardi e cali di pressione che possono persistere in diverse aree della città. Assistenza e Segnalazioni: AMAM ha attivato il servizio di rifornimento tramite autobotti per le aree più critiche. È possibile richiedere assistenza o segnalare guasti ai seguenti recapiti:Numero Verde: 800 085584.
- Centralino: 090 3687711.










