SuperGirls travolte in casa da una Marsala Volley impeccabile (0-3: 15-25, 15-25, 20-25). Le Lilibetane dominano grazie a una gestione lucida della gara e alle prestazioni di Vighetto (MVP) e Caserta. Messina fatica a trovare continuità anche a causa di cambi di ruolo e condizioni fisiche precarie. Nel post-gara coach Freschi invita a guardare avanti, sottolineando la necessità di ritrovare ritmo e serenità senza fare paragoni con il passato, mentre Giulia Viscioni ribadisce la fiducia nel gruppo e nella possibilità di difendere il quinto posto nelle ultime tre gare di Regular Season
MESSINA – Finisce nel modo peggiore il 2025 per il Gruppo Formula 3 Messina. Sul taraflex del “PalaRescifina” è Marsala Volley a conquistare il derby di Sicilia (0-3: 15-25, 15-25, 20-25) con una prestazione perfetta sia nei fondamentali che nella complessiva gestione della gara. Messina non ha mai impensierito le avversarie (se non nella prima parte del terzo e ultimo parziale), quadrate e sempre con a disposizione la scelta migliore per ogni situazione.
Nei primi due parziali, dominio assoluto delle biancoblù, particolarmente efficaci nel sistema muro-difesa, che mette costantemente in difficoltà l’attacco messinese. Nel terzo set, le SuperGirls provano a reagire e restano in partita per buona parte del parziale, mostrando carattere e determinazione, ma si spengono nel finale, lasciando il bottino pieno alle Lilibetane.
Tante le attenuanti per coach Freschi e le SuperGirls: la rescissione con Kenia Carcaces – una delle protagoniste della prima parte di campionato -, il ritorno in zona 4 di Giulia Viscioni – dopo aver fatto l’opposta per il resto della stagione (eccezion fatta per le due gare con Costa Volpino) e a cui servirà tempo per riadattarsi ai meccanismi del nuovo ruolo, l’arrivo da troppo poco tempo della nuova opposta, Anamarija Galic, infine, la condizione fisica precaria di diverse atlete che hanno vissuto una settimana complicata.
Marsala è apparsa lontana dalla squadra sconfitta in casa da Casalmaggiore – solo nel turno precedente. Con una ritrovata Amelie Vighetto (MVP della gara e Top Spiker del match con 17 punti), la solita straordinaria gara di Giulia Caserta, le frizzanti Ferraro in regia e Cicola libero, la sostanza di Tajè, Kosonen e Torok (per queste ultime, soprattutto in seconda linea), le chance di centrare la qualificazione in Pool Promozione aumentano considerevolmente.





