Il Savoia scende al Franco Scoglio di Messina sotto una fitta pioggia che rende difficile giocare una gara del tutto regolare. Tuttavia, i campani dimostrano, anche su un terreno arduo, di meritare il posto nell’ alto della classifica e assumono il comando della partita con giocate prevalenti sulla metà campo messinese: i giallorossi arretrano, subiscono molte occasioni degli attaccanti del Savoia, ma resistono e chiudono il primo tempo a reti inviolate. Anzi nel secondo tempo, il Messina ritorna in campo con più convinzione e crea anche diverse occasioni per passare in vantaggio, ma proprio nel miglior momento per le occasioni dei giallorossi vengono puniti dal gol dell’ex Forte al 60′ che riesce a battere un insicuro Sorrentino deviando di testa un pallone servito da un calcio d’angolo .
Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Carlini, che colpisce la traversa. Il Messina risponde con forza, vedendosi negare il pareggio da un salvataggio sulla linea sul colpo di testa di De Caro. Volenterosa la reazione dei peloritani ma non incisiva. I Campani riescono a sventare le occasioni imbastite dai giallorossi con tranquillità e organizzazione del pacchetto difensivo, anche se , in qualche occasione, aiutati dalla buona sorte. E comunque alla fine riescono a portare a casa l’intera posta in palio, senza derubarla, che li colloca al primo posto in classifica. Al Messina rimane l’amaro in bocca e la consapevolezza che raggiungere il traquardo della salvezza non sarà una passeggiata, ma un percorso con tante salite, ma anhe con qualche discesa.
Il Tabellino
Messina : Sorrentino; De Caro, Trasciani, Bosia (23′ st Clemente); Maisano (44′ st Ivan), Saverino (27′ st Azzara), Garufi, Aprile, Orlando (38′ st Elia); Tourè, Roseti. In panchina: Paduano, Tesija, Fravola, Bombaci. Allenatore: Giuseppe Romano.
Savoia: Sciammarella; Frasson, Forte, Cadili; Schiavi, Ledesma, Sellaf (31′ st Favetta), Carlini (23′ st Esposito); Umbaca (37′ st Reis); Guida (18′ st Meola), Munoz (31′ st Pisacane). In panchina: De Lorenzo, Bitonto, Rioda, Fiasco. Allenatore: Raimondo Catalano.
Arbitro: Marco Melloni di Modena.
Lillo Zaffino
Nella foto il Savoia festeggia il gol della vittoria





