Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

CAS, aumenta il monte ore per 33 lavoratori part-time. On. Antonio De Luca (M5S): “Un risultato atteso da tempo. Continueremo a lavorare per ulteriori miglioramenti”

Formalizzata la firma che prevede l’aumento del monte ore per 33 lavoratori attualmente impiegati con contratto part-time al 25%.

Messina, 13 novembre — Oggi, presso la sede del Consorzio Autostradale Siciliano (CAS), è stata formalizzata la firma che prevede l’aumento del monte ore per 33 lavoratori attualmente impiegati con contratto part-time al 25%.
Grazie al provvedimento, queste lavoratrici e questi lavoratori, impegnati come esattori nei caselli autostradali, vedranno incrementare il proprio monte ore dal 25 al 50%, con un significativo miglioramento delle condizioni economiche e professionali.
L’On. Antonio De Luca, Capogruppo all’ARS del MoVimento 5 Stelle, che ha seguito da tempo l’intero iter e sostenuto la necessità di valorizzare il personale del Consorzio, esprime soddisfazione per questo risultato:
“L’incremento delle ore per i 33 dipendenti del CAS rappresenta una conquista importante, che dà maggiore stabilità e riconoscimento al lavoro svolto quotidianamente. È un passo avanti che testimonia l’attenzione verso il personale di questo Ente e l’impegno portato avanti negli anni. Desidero ringraziare il Presidente e il management del CAS, che ha dimostrato disponibilità e sensibilità rispetto alle esigenze dei lavoratori e il sindacato Orsa per l’impegno costante nel tutelare i diritti del personale.”
“Nei prossimi due anni si procederà al medesimo aumento orario per gli esattori rimasti con il 25% del monte ore e, nel contempo, occorrerà lavorare per giungere al traguardo del full time per tutti gli esattori. Il mio obiettivo è portare tutti i lavoratori ad avere un contratto a tempo pieno, così da garantire loro i diritti lavorativi, retributivi e previdenziali che spettano, affrontando le criticità ancora esistenti e sostenendo le legittime richieste dei dipendenti del Consorzio”, ha concluso il deputato pentastellato.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Quattro famiglie che da anni vivono nella disperazione, con la fogna a cielo aperto, con i muri anneriti dalla muffa, con i topi poco...

Attualità

Adesso il cantiere è rappresentato da un’area avvolta nell’assoluto degrado e abbandono con un’autentica boscaglia che in pratica la copre totalmente

Attualità

Pur essendo vertenze che afferiscono ad un’azienda privata

Politica

Il leader di SnN e su Schifani dice: "Ha il dovere, il diritto e l’obbligo di governare e riformare questa terra”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio