Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Impianti molluschicultura, Buda (Fdi) denuncia mancato coinvolgimento dei proponenti la riqualificazion

Non è la prima volta che l’amministrazione intende procedere senza curare chi si era già occupata di trattare determinate tematiche

“Spiace constatare che, nonostante mi sia fatta promotrice di una iniziativa atta a riqualificare la molluschicultura dei laghi di Ganzirri e Torre Faro, al tavolo tecnico svoltosi nei giorni scorsi presso la Città Metropolitana di Messina, il Sindaco Federico Basile abbia inteso dimenticare chi nel mese di agosto u.s. si era fatto promotore di una iniziativa che metteva in comunicazione i principali protagonisti del tema trattato.”

E’ quanto dichiara l’Avv. Debora Buda, esponente di Fratelli d’Italia Messina, dopo le notizie stampa dei giorni scorsi sul tema.

“In data 6 agosto, ricordiamo, veniva svolta una visita ai 3 principali impianti che custodiscono una preziosa tradizione Messinese legata alla coltivazione di cozze e vongole nei laghi di Torre Faro e si intavolava un dialogo anche con i cultori di Ganzirri.”

All’incontro erano presenti su invito dell’Avv Debora Buda, esponente di Fratelli d’Italia Messina, anche il Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Regionale Dott.ssa Francesca Di Gaudio, i veterinari dell’ASP Messina, i consiglieri Donato e Russo della VI Municipalità, un dirigente della Città Metropolitana di Messina, ristoratori e stampa.

Già all’epoca gli esponenti esecutivi della città Metropolitana di Messina disertavano la giornata ed ancora una volta procedono senza minimamente sentire chi avrebbe dovuto sedere al tavolo tecnico dopo aver organizzato la giornata in questione.

“Nessun invito inoltrato all’Istituto Zooprofilattico, all’ASP, né men che meno alla stessa Buda, neppure a titolo informativo.

Di contro gli stessi, come promesso in quella sede, stavano continuando a trattare la tematica ognuno per propria parte di competenza.

Non è la prima volta che l’amministrazione intende procedere senza curare chi si era già occupata di trattare determinate tematiche e l’elenco che si potrebbe fare è lungo e variegato.

L’auspicio è che, se l’intento è realmente quello di trovare una soluzione al problema di cui trattasi, una simile “dimenticanza” più o meno voluta non venga ripetuta nell’interesse preminente e superiore della collettività e del tessuto economico e sociale che si dice si vuole rappresentare

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il progetto Comuni Custodi della Macchia Mediterranea

Attualità

L’Associazione Esseri Uguali ha depositato alla Consulta Giovanile del Comune di Milazzo un’interpellanza

Cultura

Il prossimo 21 novembre 2025, presso l’Aula Magna del plesso Majorana dell’IIS Verona Trento, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Luigi Genovese, si terrà il seminario dal...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio