Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Hockey, Coppa Federale, debutto amaro per la SSD UniMe: la big Polisportiva Galatea Catania si impone per 4-1

Nonostante la sconfitta, la prestazione dei grigio-azzurri lascia segnali positivi

 

Esordio stagionale amaro per la SSD UniMe, sconfitta per 4-1 sul sintetico del Dusmet contro la big Polisportiva Galatea Catania, formazione di Serie A2 e principale favorita del girone per il passaggio al turno successivo.

Partenza positiva degli universitari, che riescono a contenere la formazione di casa ed a tenere il risultato bloccato sullo 0-0 nel primo quarto. Nella seconda frazione di gioco, però, gli etnei premono sull’acceleratore e prendono il largo, realizzando tre reti in rapida successione con De Rentizs (17’), Caruso (23’) e Mazza (29’). Nella ripresa i messinesi tentano la reazione e riescono anche ad accorciare con il gol griffato da Cristian Visalli (36’), che insacca al termine di una bella azione corale, ma nell’ultimo quarto ancora Mazza (57’) firma il poker per i padroni di casa e chiude il match sul definitivo 4-1.

 

Nonostante la sconfitta, la prestazione dei grigio-azzurri lascia segnali positivi: la squadra universitaria, profondamente rinnovata con ben dieci nuovi innesti, ha mostrato spunti interessanti pur evidenziando una condizione fisica ancora da migliorare e la necessità di amalgamare il gruppo. «Queste gare di Coppa ci servono per conoscerci e crescere come squadra – ha dichiarato a fine gara il tecnico Antonio Spignolo – Ho ricevuto diverse indicazioni positive e qualche conferma importante, anche se ci sono aspetti da migliorare. Ho detto ai ragazzi che serve più convinzione nei nostri mezzi, indipendentemente dal valore dell’avversario. Sono certo che dal prossimo match saremo più pronti».

 

Il calendario propone subito pone i messinesi di fronte ad un banco di prova significativo: sabato 27 settembre la SSD UniMe affronterà in trasferta la PGS Don Bosco Barcellona nel derby di Coppa Federale. Una sfida più indicativa delle reali potenzialità della squadra, considerando che i barcellonesi, reduci da una pesante sconfitta per 6-0 contro la GS Raccomandata Giardini, vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico.

 

Tabellino

SSD UniMe 1 – Polisportiva Galatea CT 4
Marcatori: 17’ De Rentizs (Galatea), 23’ Caruso (Galatea), 29’ Mazza (Galatea), 36’ Visalli K. (UniMe), 57’ Mazza (Galatea).

Note: corti 6-2 per il Galatea Catania. Ammoniti: Romano (UniMe), Italia (UniMe).

Arbitri: Guadagnino e Richichi di Catania.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERIE D GIRONE I

LEGGI ANCHE

Sport

Esordio stagionale sicuramente non tra i più agevoli quello che attende i grigio-azzurri

Sport

1-0 esterno contro la PGS Don Bosco e qualificazione da giocare in casa contro la capolista Valverde Hockey 2018

Sport

Pesante passo falso della SSD UniMe che, nella quarta giornata del campionato di Serie B di hockey prato, cede per 1-0 alla GS Raccomandata...

Sport

Al match di sabato le due squadre arrivano sicuramente in due condizioni diverse, dettate dai risultati del debutto stagionale dello scorso weekend

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio