Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

A San Cataldo il Messina compie un’eccezionale impresa : supera, in rimonta, la squadra di casa per 3-1

Per la gestione Romano i primi gol e una vittoria che dà morale e smuove la classifica

Nonostante che, nolente o volente, il pensiero sia rivolto a Palazzo Piacentini, dove si attende la decisione del Giudice che dovrà decidere sul futuro economico amministrativo della Società, i biancoscudati conquistano la prima vittoria, che significa  i primi pesantissimi tre punti della stagione sul difficile campo della Sancataldese, battuta in rimonta per 3-1.

Eppure la partita era cominciata con i padroni di casa in attacco. Un proficuo pressing che al 15′ ha portato in vantaggio  la squadra. La rete segnata con una conclusione dalla distanza di Viscuso che ha beffato il portiere Sorrentino. Il primo tempo si è chiuso con il Messina in svantaggio.

Dopo il riposo i giallorossi rientrano in campo con una diversa mentalità. Inoltre,  gli ingressi di Aprile e, soprattutto, di Azzara hanno cambiato il volto alla squadra. Al 61′, grazie all’intesa tra i due nuovi entrati, è nato il gol del pareggio: Aprile ha servito Azzara, il cui destro dal limite ha insaccato la rete dell’1-1.

I biancoscudati continuano a costruire azioni da gol , colpiscono anche una traversa, sino a compiere il  sorpasso al 76′. Protagonista  ancora Azzara autore di una punizione perfetta dal limite che ha superato  La Cagnina. Il definitivo 3-1 è stato siglato all’89’ da Tourè che, in contropiede , ha approfittato degli spazi lasciati liberi dalla difesa avversaria sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio.

Con la vittoria in casa di una compagine attrezzata per la categoria, un dato positivo, al di là della preziosa vittoria con i tre punti che spostano la classifica, si riferisce alla capacità  dei giallorossi di adattarsi al clima della serie D e di reagire con determinazione agli eventuali errori o alla pressione esercitata dagli avversari. E queste sono le precondizioni per sperare in un  campionato positivo e capace di traguardare gli obiettivi fissati.

IL TABELLINO

SANCATALDESE – MESSINA 1-3.

MARCATORI: 15′ Viscuso (S), 61′ e 76′ Azzara (M), 89′ Touré (M).

SANCATALDESE: La Cagnina, Pisciotta, Ferrigno, Viglianisi (83′ Rozzi), Castro, Iddrissou (63′ Lo Iacono), Dalloro (76′ Sidibe), Chironi, Sandonà, Viscuso (76′ Germano), Mulè (63′ Caetano). A disp.: Gennaro, Calabrese, De Oliviera, Di Rienzo, Tutino. All. Orazio Pidatella.

ACR MESSINA (3-5-2): Sorrentino; De Caro (63′ Clemente), Trasciani, Orlando; Yekaley (83′ Maisano), Tesija, Garufi, Zucco (46′ Aprile), Bombaci; Reis (45+1′ Touré), Roseti (46′ Azzara). A disp.: Paduano, Di Lazzaro, Bosia, Fravola. All. Giuseppe Savanarola (Romano squalificato).

ARBITRO: Marco Calabrò di Reggio Calabria.

NOTE: Ammoniti: Viglianisi (S), Trasciani (M), Caetano (S). Calci d’angolo: 2-3. Recupero: 3’ + 5’.

Lillo Zaffino

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERIE D GIRONE I

LEGGI ANCHE

Attualità

A dialogare con i due autori sarà la giornalista Maria Caterina Calogero

Attualità

Per sette giorni il borgo medievale a quattrocento metri sul mare diventa il centro nevralgico del festival diffuso dedicato al tema RESISTERE

Attualità

Crocè denuncia ritardi nei pagamenti degli stipendi per oltre 1000 lavoratori

Attualità

È stata inviata una segnalazione ufficiale tramite PEC per accertare le cause del disservizio e verificare la qualità dell'acqua distribuita d'emergenza

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio