I calciatori sono a disposizione del tecnico Giuseppe Romano
Intanto si è sciolto il nodo del veto sull’uso dello stadio “Franco Scoglio”, in regime di concessione, per un debito maturato nella trascorsa stagione. In un incontro con l’amministrazione comunale, presenti l’assessore Finocchiaro e il direttore generale Puccio, si è raggiunto un accordo che prevede l’impiego dell’impianto sportivo, di volta in volta, dietro il pagamento della tariffa prevista per l’affitto.
Bisogna riconoscere che il nuovo gruppo dirigente della Società, imperniato sul direttore generale Giuseppe Peditto e il direttore sportivo Giovanni Martello, si è mosso in una situazione complessa che si può riassumere nel popolare aforisma di un anonimo :
il possibile lo stiamo facendo, l’impossibile cercheremo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando.
Il possibile è stato quello di iscrivere nei tempi utili e regolarmente la squadra al campionato di serie D, di debuttare, con una compagine formata prevalentemente da atleti Under, in Coppa Italia a Lamezia ed evitare le conseguenze di natura economica e sportive legate alla mancata presentazione della squadra.
L’impossibile consiste nell’allestire, partendo da zero, una squadra competitiva per il difficile campionato da disputare tra i dilettanti, nei tempi brevi concessi dal mercato e per una valida preparazione precampionato. Missione complicata per il tecnico Giuseppe Romano.
Il miracolo: mantenere la categoria, evitando la retrocessione, nonostante l’enorme handicap rappresentato dalla penalizzazione di 12 punti in classifica.
E, per raggiungere l’obiettivo, i tifosi, gli sportivi, i cittadini e le Istituzioni messinesi dovranno sostenere con convinzione l’azione di rilancio della squadra, che rappresenta la città, sui palcoscenici nazionali che competono.
Lillo Zaffino
