MESSINA, 29 GIU – Giornata conclusiva per il Messina Street Fish 2025 . La kermesse del gusto, l’originale, ideata da Eventivamente, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Messina e Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi, terminerà questa sera con la premiazione dei tre migliori street fooder, tra siciliani e calabresi, e le specialità più apprezzate da tantissimi visitatori che, da giovedì, affollano la splendida location dell’arena di Capo Peloro, un luogo unico tra… street e mare.
Tanta l’attesa tra gli operatori che, anche quest’oggi, si adopereranno tra griglie e friggitrici, tra taglieri e frigoriferi per proporre la specialità con la quale hanno deciso di partecipare alla manifestazione: pesce, carne, prodotti del territorio, dolci e gelateria artigianale.
“Questa sera avremo il verdetto – afferma l’amministratore di Eventivamente, Alberto Palella , è una gara giocosa e sportiva tra tanti amici che poi si ritrovano nei nostri eventi e che hanno consolidato dei veri rapporti di amicizia. È bello vedere quanto spesso c’è aiuto, disponibilità tra loro ed è un momento anche di confronto per valutare le loro ricette e per trovare puri spunti nuovi da proporre in futuro.
Insieme al podio dei primi tre – aggiunge Palella – assegneremo dei premi speciali per la dedizione e per coloro che hanno proposto le ricette più originali”.
Cancelli aperti, dunque, dalle 18.30, con la passeggiata dei Trampolieri. A seguire (ore 19 e 20) lo spettacolo ‘Con – Tatto’ firmato dalla Compagnia Joculares. Ore 20.30 e 23.30 dj set con Santino Villari; alle 21.15 live band con ‘I Camurria’.
Alle 23.15 è prevista la premiazione finale con il lancio delle magliette al pubblico brandizzate ‘Messina Street Fish’.
COME RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO ANCHE DOMENICA – Il metodo più comodo per arrivare al Village è utilizzare i mezzi pubblici. È possibile usare la linea 1 che va da Giampilieri a Torre Faro. La linea ha una frequenza giornaliera, dal lunedì al sabato, di 15 minuti, mentre la domenica di circa 30. Qui tutti gli orari ufficiali: https://www.atmmessinaspa.it/linea.php?tipo=1&lin=1&rnd=53 . Per coloro che arrivano con auto e altri mezzi privati è operativo il parcheggio ‘Torre Morandi’.











