Si terrà mercoledì 29 Gennaio alle ore 10.00 a Messina presso l’Istituto Istruzione Superiore “G. MINUTOLI” di Via Evemero da Messina, Fondo Fucile, un interessante CONVEGNO DISTRETTUALE F.I.D.A.P.A. su “METAVERSO E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA RISCHI E OPPORTUNITÀ” organizzato dalla F.I.D.A.P.A. BPW ITALY Distretto Sicilia con le Sezioni F.I.D.A.P.A. Messina e F.I.D.A.P.A. Messina Capo Peloro.
Relatore sul tema affascinante e di grande attualità sarà il Prof. Francesco PIRA Docente di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” presso l’Università di Messina, noto per il suo impegno accademico e professionale nell’ambito della comunicazione dell’innovazione e delle tecnologie digitali.
Il Convegno rientra nell’ambito del Progetto “Le nuove dipendenze” della F.I.D.A.P.A. Distretto Sicilia, del quale è Referente Anna Maria PATANÉ, che sarà presente per illustrarlo.
Ad introdurre e moderare sarà l’Avv. Ester ISAJA, Referente per la Comunicazione e i Rapporti con la Stampa della F.I.D.A.P.A. Distretto Sicilia
Dopo i Saluti di Pietro Giovanni LA TONA, Dirigente Scolastico I.I.S. “G. Minutoli” Messina e di Federico BASILE, Sindaco di Messina, interverranno:
Cettina CORALLO Presidente Nazionale F.I.D.A.P.A. BPW Italy
Letizia BONANNO Presidente F.I.D.A.P.A. BPW Italy Distretto Sicilia
Emanuela DI PASQUALE Presidente F.I.D.A.P.A. F.I.D.A.P.A. BPW Italy Sezione Messina
Anna Maria ARGENTO Presidente F.I.D.A.P.A. BPW Italy Sezione Messina Capo Peloro
Seguirà dibattito al quale parteciperanno gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto.
Avv. Ester ISAJA
