Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Emergenza idrica: il sindaco Basile chiede al Prefetto la convocazione di un tavolo tecnico

“Pretendiamo da chi è parte in causa senso di responsabilità e trasparenza”

“Per discutere dell’emergenza idrica, con particolare attenzione agli usi idropotabili e irrigui, ho chiesto al prefetto di Messina Cosima Di Stani di convocare una riunione tecnica per martedì 16 luglio”, rende noto il sindaco Federico Basile.

“Vogliamo fare chiarezza su alcuni aspetti, in particolare – prosegue Basile – chiediamo che venga garantita un’equa distribuzione delle risorse idriche, assicurando l’uso idropotabile, come previsto tra l’altro dalle disposizioni regionali.
Oltre la Cabina di Regia regionale  al tavolo è stato invitato  Siciliacque per fornire un quadro generale proprio in merito al sistema di equa distribuzione relativo all’acquedotto dell’Alcantara.

Su questo e altro pretendiamo dai soggetti invitati al tavolo risposte concrete e confidiamo nell’intervento del Prefetto affinché possa farsi garante sia delle esigenze della città, quanto di quelle degli agricoltori.

Noi stiamo seguendo tutte le strade possibili per mitigare i disagi dei nostri concittadini, e pretendiamo da chi è parte in causa senso di responsabilità e trasparenza”, conclude il sindaco Basile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il rinnovo del Consiglio Metropolitano avverrà ancora attraverso elezioni di secondo livello, come previsto dalla normativa vigente.

Cronaca

Il Coordinamento Regionale Sicilia di “Rete per la Legalità” e l’A.C.I.S. ribadiscono dunque la piena collaborazione con istituzioni, autorità ed enti preposti.

Attualità

Con un importo di 11 milioni di euro si procederà ad un intervento strategico per la sicurezza, la funzionalità e lo sviluppo dello scalo...

Politica

Viene sottolineata la grande soddisfazione per l’attribuzione dei due seggi

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio