Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

A Messina,giovedì 28 settembre, la  presentazione del Guiness dei Primati “Megarancino”: l’arancino più grande del mondo

La realizzazione prevista per sabato 30 settembre in Piazza Duomo a partire dalle ore 16.

 

 

A Messina si sta per raggiungere un nuovo primato mondiale! Sta per arrivare, infatti, l’arancino più grande del mondo, creato da Stefano e Davide Ferro del Panificio, Rosticceria e Pizzeria Panyllo, con il supporto di Confcommercio Messina e il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina e con il sostegno del Comune di Messina.

Lo spettacolare evento nel quale i giudici del Guiness World Records – l’ente internazionale preposto – conferiranno il titolo, si svolgerà sabato 30 settembre a Piazza Duomo a partire dalle ore 16.

Pubblicità. Scorri per continuare a leggere

Giovedì 28 settembre alle ore 10,30 al Salone delle Bandiere del Comune di Messina si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione  della manifestazione, durante la quale avverrà la scenografica cottura e la pesata del “Megarancino” e in cui ci saranno degustazioni dei prodotti tipici provenienti da diversi comuni della Provincia di Messina, utilizzati per la realizzazione della ricetta tradizionale, e momenti di intrattenimento.

All’incontro con la stampa interverranno: il Sindaco di Messina, Federico Basile; l’Assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro;  Stefano e Davide Ferro del Panificio Panyllo e ideatori del “Megarancino”; Sabrina Assenzio, presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina  e che ha realizzato il progetto territoriale “MEGARANCINO l’arancino più grande del mondo: c’è la storia dentro”, coinvolgendo aziende e comuni della provincia; Maurizio La Malfa, Vicepresidente di Confcommercio Messina; il direttore artistico della serata, Giovanni Grasso dell’Agenzia Karamella; Giancarlo Saglimbeni di Carioni Spedizioni Internazionali Srl di Milano, azienda di supporto logistico della manifestazione; Teresa Impollonia di Radio Zenith, media partner dell’evento; le aziende sponsor.

Le riprese dell’evento e la diretta streaming saranno curate da PVK per la regia di Antonio Grasso.

A conclusione della conferenza stampa sarà offerto ai presenti l’aperitivo “Aspettando il Megarancino”.

Pubblicità. Scorri per continuare a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’evento, fortemente voluto dall’U.N.M.S. di Reggio Calabria,

Cronaca

I grandi eventi trainano l’economia cittadina e attraggono visitatori nazionali e internazionali

Cronaca

Una delle pagine più tragiche della storia di Messina

Attualità

Un evento di grande intensità artistica e partecipazione comunitaria.

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio