Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Il TAR ha fissato per il 27 luglio l’udienza per discutere la sospensione cautelare della delibera di nomina di Pergolizzi

Il ricorso proposto dai 17 consiglieri di Messina che hanno chiesto l’annullamento della elezione di Pergolizzi a Presidente del Consiglio Comunale

La nota dell’Avv. Ciro Gallo:
Il TAR non ha perso tempo ed ha già esaminato il ricorso proposta dai 17 consiglieri di Messina che hanno chiesto l’annullamento della elezione di Pergolizzi a Presidente del Consiglio Comunale .
Con il ricorso era stata chiesta la sospensione immediata , con provvedimento del Presidente del TAR, della proclamazione effettuata nonostante i 15 voti su trentadue e la palese mancanza di maggioranza dei votanti.
Al primo esame il Tribunale non ha concesso la tutela monocratica rimettendo al collegio del 27 luglio ogni decisione sulla domanda di sospensiva .
Il dato che emerge da questo primo provvedimento è che il TAR  non ha accordato la tutela monocratica rilevando però che sussistono aspetti di indubbia delicatezza istituzionale, è solo al fine di evitare una paralisi operativa dell’organo consiliare, è’ stato deciso di fissare per il 27 luglio l’udienza camerale in cui sarà’ discussa la sospensione cautelare della delibera di nomina di Pergolizzi .
Tutto sommato risulta condivisibile il prudente provvedimento del TAR che ci lascia fiduciosi per l’accoglimento del ricorso.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Diario Cittadino

  Cronaca. Si è sviluppato un vasto incendio di vegetazione a ridosso del centro abitato ilcittadinodimessina.it Situazione critica a Saponara dove le fiamme stanno...

Cronaca

si è sviluppato un vasto incendio di vegetazione a ridosso del centro abitato

Cultura

Prosegue la XXIV edizione tra cinema, formazione, arti visive e divulgazione scientifica

Cronaca

Dopo la cessazione definitiva dell’attività di laminazione, avvenuta nel febbraio 2024, Duferco fa il punto sul piano di riconversione dell’unità produttiva di Giammoro

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio